Rendi più efficace la tua strategia per edifici sostenibili ed ancora più smart con la potenza dei dati dei tuoi impianti
Global Study: Smart Buildings
Johnson Controls ha recentemente incaricato Forrester Consulting, società di ricerca e consulenza leader a livello mondiale. di effettuare uno studio per valutare lo stato dell'arte degli edifici sostenibili e intelligenti.
L’indagine, condotta su quasi 3.500 intervistati in 25 Paesi e 18 settori, sottolinea come la sostenibilità e gli edifici sostenibili rappresentino una delle tre principali priorità aziendali.
Tra i responsabili in materia - un sottoinsieme di 1.500 intervistati - due terzi riferiscono di essere pienamente in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio, mentre un terzo è conscio di dover accelerare gli sforzi per raggiungere gli obiettivi net zero entro il 2030.
Gli intervistati affermano che gli edifici sostenibili sono importanti per aiutare le loro organizzazioni ad accelerare le iniziative di sostenibilità (69%) e che l’aggiunta o l’aggiornamento dell’automazione degli edifici (56%) e le tecnologie digitali per ottimizzare l’uso dell’energia (42%) appartengono alle aree di investimento di maggiore impatto in tal senso.